Lenzuola per lettino: come sceglierle correttamente?

“Adesso è ora di andare a dormire”

“No!”

Questa scena ti ricorda qualcosa?

Molte volte i bambini non hanno voglia di dormire, nemmeno se sono passati orari come le 21:30, dopo i quali dovrebbero davvero essere davvero stanchi.

Altro caso è quello dei bambini che magari “crollano” subito, non appena appoggiano la testa sul cuscino, ma che poi si svegliano tantissime volte e cercano mamma e papà durante la notte.

Perché questo succede?

I motivi sono davvero molteplici e te ne abbiamo parlato ampiamente anche in un altro articolo, ma oggi andremo ad approfondire il tema della scelta delle lenzuola per lettino.

Le lenzuola per lettino, infatti, non sono un fattore da trascurare quando si parla del sonno del bambino.

La scelta delle migliori lenzuola per lettino

lenzuola bambini

L’uso delle lenzuola in generale consente di migliorare le condizioni igieniche del materasso, tenendo al di sotto eventuali acari e polveri.

Inoltre, esse garantiscono il giusto comfort se vengono scelte con criterio e seguendo le esigenze del nostro corpo. Proprio per questo la loro scelta deve essere mirata per dare il giusto stato di benessere nel tempo.

Questo, ovviamente, vale anche per la scelta delle lenzuola per lettino, che non deve essere fatta a cuor leggero. Oggi, infatti siamo qui a parlare proprio dei criteri di scelta, per evitare errori nell’acquisto, che potrebbero rendere il sonno del tuo bambino difficile.

Pelle sensibile e tessuti: quali sono i più indicati?

La pelle di neonati e bambini è davvero molto sensibile e delicata. Per questo motivo è bene scegliere con cura il tessuto con cui sono prodotte le lenzuola per lettino.

Il materiale migliore per la realizzazione delle lenzuola per il lettino è il bambù che, ancor più del cotone, è ipoallergenico e morbido.

Ti abbiamo parlato delle proprietà del bambù anche in un altro articolo, ma vale la pena parlarne brevemente anche qui.

Il bambù, oltre ad essere un tessuto ipoallergenico e morbido, ha molti altri “superpoteri” che ora andiamo ad elencare.

Innanzitutto, si tratta di un tessuto traspirante e termoregolatore: grazie ai micro-spazi che si trovano fra una fibra e l’altra, questo tessuto permette una buona ventilazione e un ottimo ricambio d’aria.

Questa particolare disposizione delle fibre, inoltre, permette di mantenere il tuo bambino al caldo durante l’inverno e al fresco durante l’estate, avendo proprietà termoregolatrici.

Il bambù ha anche un’altra proprietà che piace molto a mamme e papà: si asciuga in fretta e non necessita stiratura, il tutto grazie alle sue grandi proprietà elastiche.

Con angoli o senza angoli?

È meglio scegliere le lenzuola per lettino con o senza angoli elastici? Per praticità, sarebbe sempre da preferire quello con angoli, che permette di risistemare il letto in pochi secondi e in modo semplice. Inoltre, il lenzuolo senza angoli tende a muoversi molto, spostandosi dalla sua posizione, infastidendo non poco il bambino e disturbando il suo sonno.

Stai cercando un lenzuolo per lettino con angoli in bambù?

Noi ti consigliamo questo, morbido, fresco e perfetto per lettini dalla dimensione standard, 120 x 60 cm. Può essere lavato a 30° in lavatrice ed è delicatissimo sulla pelle: il tuo bambino non si sveglierà più con le guance tutte rosse!

In alternativa, ti proponiamo anche quello per i bimbi più grandi, per letti dalle dimensioni 200 x 90 cm.

Leave a Comment

Chi siamo

Little Sailor è un brand italiano di abbigliamento in bambù e cashmere per neonati e bambini.

Questo è il nostro blog.

La collezione

La nostra collezione di prodotti è disponibile sul nostro shop online.

Contatti

I nostri contatti:

Via Trieste, 10 - Santa Lucia di Piave - 31025
Email: hello@littlesailor.eu

Little Sailor TM. Privacy Policy