Il body è un capo evergreen nel guardaroba dei bambini e dei neonati: è pratico, comodo e versatile. Negli ultimi anni, il body con colletto ha guadagnato popolarità grazie al suo aspetto elegante e alla sua capacità di facile abbinamento per ogni occasione. In questo articolo esploreremo la storia del body, i vantaggi dell’acquisto di un body prodotto con il tessuto in bambù e le ragioni per preferire il body con colletto rispetto al classico. Continua a leggere questo articolo: abbiamo tanti suggerimenti per te per utilizzarlo al meglio e per scegliere quello più adatto al tuo bambino!
La storia del body
Non è chiaro quando sia stato inventato il body per i neonati, ma sappiamo bene qual era l’esigenza: poter cambiarlo facilmente. Una caratteristica peculiare del body è proprio la sua chiusura a bottoni nella zona dell’inguine che permette di indossarlo e di rimuoverlo facilmente. Inoltre il body rimane sempre “al suo posto” proprio grazie al suo design avvolgente e che si adatta alle forme del corpo. Si pensa che i primi body per bambini siano stati utilizzati più di un secolo fa e che, inizialmente, fossero stati creati solo per le bambine. Nel tempo il body è stato arricchito di tante decorazioni, che l’hanno reso un capo “must have”: fiocchetti, papillon e colletti. Da semplice capo intimo, il body si è trasformato così in un capo evergreen per ogni stagione e occasione grazie alle mille varianti.
Perché scegliere il body in bambù fra tutti i tessuti disponibili?
Il bambù, come dice il nome stesso, è un tessuto che deriva dalla lavorazione della canna di bambù che sembra così rigida ma, una volta lavorata, diventa davvero morbidissima. Il tessuto in bambù, quindi, non può essere definito completamente naturale perché, per ottenerlo, richiede delle lavorazioni. Possiamo dire, però, che è un tessuto artificiale di derivazione naturale e con tutte le proprietà di un tessuto completamente naturale. Fra le sue meravigliose proprietà, infatti, troviamo il rispetto delle pelli più sensibili, la termoregolazione, la traspirabilità e la funzione anti-batterica. Fra tutti i tessuti artificiali di derivazione naturale si trova fra quelli più sostenibili proprio perché il bambù è una pianta che ricresce molto facilmente: ha, infatti, un tasso di crescita molto alto.
Body con colletto: un’alternativa valida al classico!
Immagino che a casa sarai piena di body classici, di quelli bianchi o comunque tinta unita che utilizzi per l’intimo, o sbaglio? Hai mai pensato di acquistare un body con colletto? Un body con colletto può davvero venire in tuo aiuto per eventi importanti come matrimoni e battesimi. Non dovrai più chiederti come vestire il tuo bambino per queste cerimonie avendo un body con colletto in casa! I body con colletto, infatti, possono essere abbinati sia con una gonnellina che con dei pantaloncini. Durante le giornate più calde potranno addirittura essere l’unico capo indossato dal tuo bambino: saranno sempre un tocco di eleganza e raffinatezza! Ne esistono in diverse varianti colore e combinazioni: completamente bianchi per gli amanti del “total white”, bianchi con il profilo del colletto colorato per chi invece vuole dare un tocco raffinato. Ne abbiamo tantissimi nel nostro sito web e sono appena arrivati: che fai, non vai a dare un’occhiata?
Se, invece, il body con colletto non ti convince abbiamo altre due alternative: il body classico e quello incrociato in bambù, entrambi disponibili con diversa lunghezza di manica a seconda della stagione.