Come vestirsi in inverno: bambini edition

È arrivato il periodo più freddo dell’anno, in cui una domanda sorge davvero spontanea: come vestirsi in inverno? Proprio per questo motivo abbiamo pensato di scrivere per te un intero articolo ricco di consigli per “non sbagliare un colpo” in questa stagione rigida.

Noi di Little Sailor lo sappiamo bene: l’ansia del “ma non avrà freddo?” è sempre dietro l’angolo. Proprio per questo torniamo a parlarti del vecchio consiglio della nonna, ovvero vestire i nostri bambini a strati e scegliendo sempre capi prodotti tramite l’impiego di fibre naturali

Le fibre naturali, infatti, sono le più adatte e da preferire rispetto a quelle sintetiche o artificiali per le loro spiccate proprietà in materia di termoregolazione e di traspirazione. Fra queste citiamo: cotone, bambù, lana, cashmere e seta, anche se ne esistono davvero tante altre!

Continua a leggere questo articolo per saperne di più e per ricevere tanti pratici consigli sul come vestirsi in inverno

Scegliere i tessuti naturali

bambino non dorme

Come ti abbiamo appena spiegato, scegliere capi prodotti tramite l’impiego di tessuti naturali è sempre la scelta migliore da fare. Tessuti come cotone, il bambù, la lana, il cashmere e la seta, infatti, sono rispettosi della pelle delicata dei bambini. Allo stesso tempo, presentano tante altre proprietà davvero strabilianti, come la termoregolazione. Con questo termine si intende la capacità di mantenere una temperatura corporea corretta sia nel caso di ambienti caldi che di ambienti freddi. La termoregolazione, infatti, permette di non sudare e di non provare freddo nelle diverse situazioni. Molto spesso si pensa erroneamente che i bambini sentano freddo durante la stagione invernale. La realtà è questa: lo percepiscono come noi, o comunque in modo molto simile. Proprio per questo motivo è importante non esagerare con gli “strati” da fare indossare loro. Avere troppo caldo, infatti, non è di certo una bella sensazione.

Se proprio vuoi tenere il tuo bambino al caldo senza esagerare, ti consigliamo la nostra copertina in cashmere disponibile in diversi colori, a seconda del tuo gusto. 

P.S. abbiamo anche i cardigan in cashmere!

Il sacco nanna: per dormire davvero sonni tranquilli

miglior sacco nanna

Abbiamo parlato fino ad ora del come vestirsi in inverno e come scegliere correttamente l’abbigliamento per noi e per i nostri bambini. Ora, però, vogliamo parlarti anche del come dormire in inverno, per non patire troppo caldo e, allo stesso tempo, non provare freddo.

Il segreto di sonni tranquilli sta nella scelta delle lenzuola: le lenzuola sbagliate, infatti, non lasceranno dormire serenamente il tuo bambino, per svariati motivi. Fra questi troviamo: lenzuola ruvide e dure, prodotte con tessuti sintetici o troppo pesanti. Proprio per risolvere questo problema arrivano in nostro aiuto le lenzuola, disponibili in vari colori e dimensione, e il sacco nanna in bambù, un tessuto naturale delle mille proprietà, fra cui la traspirazione e la termoregolazione. 

Il sacco nanna, come abbiamo spiegato in un altro articolo, esiste in diverse pesantezze, suddivise a seconda dei tog, l’unità di misura che le determina con certezza. 

In occasione dell’arrivo dell’inverno anche il nostro e-commerce è diventato più fornito: stanno per arrivare i sacchi nanna più pesanti, da 2,5 tog, che scalderanno il sonno del tuo bambino, senza fargli provare troppo caldo. 

Leave a Comment

Chi siamo

Little Sailor è un brand italiano di abbigliamento in bambù e cashmere per neonati e bambini.

Questo è il nostro blog.

La collezione

La nostra collezione di prodotti è disponibile sul nostro shop online.

Contatti

I nostri contatti:

Via Trieste, 10 - Santa Lucia di Piave - 31025
Email: hello@littlesailor.eu

Little Sailor TM. Privacy Policy