Il Natale è ormai alle porte: le luci stanno iniziando a illuminare le cittadine, l’aria fresca si fa sentire e le prime nevicate nei paesini di montagna hanno iniziato a scendere. Quest’anno sarà il primo Natale del tuo piccolino: hai già pensato a come trascorrerlo e a come vestirlo per questa bella occasione? Non ti preoccupare: abbiamo preparato questo articolo per te come aiutarti a scegliere come vestire i bambini a Natale: continua a leggere!
Il primo Natale del tuo bambino
Il primo Natale del tuo bambino è un momento davvero magico: per la prima volta trascorrerete questo giorno speciale tutti insieme. Per lui sarà davvero tutto nuovo: le luci, Babbo Natale, l’albero addobbato, mille colori diversi e i regali da scartare. Per celebrare al meglio questa occasione e per scattare delle foto davvero memorabili, però, è bene pensare ai minimi dettagli, come l’abito da mettere.
Online e anche nei negozi fisici se ne trovano davvero tantissimi, di ogni colore e tipo, ma oggi noi di Little Sailor vogliamo aiutarti nella scelta, tramite una semplice guida.
La guida: come vestire i bambini a Natale
Ecco delle piccole linee guida che potranno aiutarti a decidere come vestire i bambini a Natale, con un “occhio di riguardo” verso i più piccoli, i neonati.
A contatto con la pelle solo tessuti naturali
Ebbene sì, penso che tu sappia molto bene che i bambini hanno una pelle molto delicata che, a contatto con tessuti artificiali e sintetici, potrebbe irritarsi.
Moltissimi abitini per bambini, soprattutto per neonati, purtroppo sono prodotti con l’impiego di materiali plastici come il poliestere che non è di certo un toccasana. È vero: questi abitini sono così carini che ci verrebbe voglia di acquistarli, ma esiste un modo per farli indossare al nostro bambino senza rischi?
Ebbene sì, un metodo potrebbe essere quello di mettere sotto al costume di Natale in questione un body a manica lunga prodotto in tessuto naturale, come il cotone e il bambù.
Nel nostro sito puoi trovare il body in bambù in diverse varianti e taglie.
In questo modo terrai la pelle del bambino a contatto con fibre naturali che non sono nocive o pericolose per la sua pelle molto delicata.
Che colore scegliere a Natale?
Si sa: il colore rosso è quello che più contraddistingue le festività natalizie, ma questo non significa che debba essere l’unico colore indossabile.
Fra tutti gli altri colori, noi di Little Sailor ti consigliamo anche i toni del blu e del beige, molto delicati ma che si addicono all’atmosfera natalizia. Un altro colore gettonato per l’outfit di Natale è spesso il verde che, insieme, al rosso, fa parte proprio dei classici colori del periodo delle feste. Altri due colori molto in voga sono l’oro e l’argento, tonalità “preziose” e che si abbinano pressoché con tutto.
Dove acquistare degli abitini carini per Natale?
Il nostro consiglio a riguardo è quello di scegliere sempre realtà che producono capi in modo sostenibile e tramite l’impiego di materie prime naturali.
Sappiamo bene, però, che siamo letteralmente circondati da negozi low cost, dove la quantità primeggia molto spesso sulla qualità.
Fortunatamente, però, ci sono realtà come la nostra che continuano a preferire di gran lunga la qualità e speriamo che anche tu sia dei nostri.