La stagione più fredda è ormai alle porte: hai già pensato a cosa acquistare durante il tuo shopping invernale? Tante persone tendono ad aspettare i tanto attesi saldi invernali di gennaio, sperando di poter risparmiare un po’. Se anche per te è lo stesso, perchè non approfittare di altre occasioni come il black friday del 24 novembre? In questo modo, potrai iniziare con gli acquisti molto prima, evitando di trovarti senza le cose utili per bambini che sono tanto indispensabili per queste fredde stagioni. Cosa aspetti? Il tempo stringe ed è il momento di dare il via al tuo shopping! Non prima, però, di aver letto questo articolo, che siamo sicuri ti sarà molto utile.
Comprare meno: da sempre la soluzione migliore!
Se ci pensi, le cose da comprare per il tuo bambino sarebbero davvero infinite. Ma vale la pena spendere un sacco di soldi in abbigliamento che utilizzerai forse un paio di volte? La veloce crescita dei bambini, infatti, costringe tutti i genitori a cambiare continuamente i loro indumenti nell’armadio. Per evitare di farsi mancare qualcosa, la maggior parte delle persone, visto anche il brutto periodo di crisi e di inflazione, tende a comprare tante cose a un prezzo striminzito. A cosa porta questo? All’acquisto di capi di pessima qualità che, nella maggior parte dei casi, rappresentano un alto rischio per la salute dei nostri bambini. Perché, quindi, non acquistare l’indispensabile, spendendo quel poco in più, ma assicurando benessere e protezione al tuo piccolo?
5 cose da comprare durante il tuo shopping invernale
Sei curioso di scoprire quali sono le 5 cose utili per bambini che ti consigliamo di acquistare durante il tuo shopping invernale? Non perdiamo altro tempo e vediamole insieme!
Body in bambù
Il primo capo che non può mancare nell’armadio del tuo bambino è sicuramente il body. Nel nostro shop potrai scegliere tra quelli classici o incrociati, tutti prodotti in bambù. Questo tessuto, infatti, è particolarmente adatto alle pelli sensibili perché le sue fibre non provocano fastidiose irritazioni. Proprio per questo motivo, viene impiegato nella produzione di abbigliamento per bambini, soprattutto per i capi più a diretto contatto con la pelle.
Cappellino
La seconda cosa che ti consigliamo di acquistare durante il tuo shopping invernale, è un cappellino. Nei bambini più piccoli, infatti, la superficie della loro testa rappresenta un’ampia parte del corpo. Proprio per questo, la sua dispersione termica è significativa e risulta quindi opportuno mettere il cappellino. Ricorda sempre, però, di usare il buon senso! Osserva e rispetta le reazioni del tuo bambino: se fa fresco e il tuo bambino sta sudando e ha le guance rosse, evita di coprirlo ulteriormente.
Scarpette e guantini
Proprio come tutti noi, anche i più piccini possono avere freddo a mani e piedi. Finché il tuo bambino non inizierà a muovere i suoi primi passi, le scarpette sono fondamentali soprattutto per proteggere i suoi piedini dal freddo. Quando esci con il tuo piccolino in inverno e vuoi che stia al caldo, anche i guantini sono perfetti! Scegli quelli in morbida lana o in cotone, preferibilmente biologico, ed evita assolutamente quelli “legati” tra loro da un filo che potrebbero diventare pericolosi.
Copertina in cashmere
Un’altra piccola “chicca” che ti consigliamo per il tuo shopping invernale è sicuramente la copertina in cashmere! Quella che trovi all’interno del nostro shop è realizzata in 100% puro cashmere di altissima qualità. Risulta morbida e molto confortevole per i neonati. Questa preziosa fibra tessile è dotata di un notevole potere di isolamento termico. Il cashmere, infatti, è un tessuto molto caldo, perfetto per le stagioni più fredde dell’anno.
Crema anti arrossamenti
Le creme anti rossore, specifiche per i primi anni di vita, sono prodotti formulati per trattare e prevenire il rossore sulla pelle dei bambini. Offrono loro un sollievo immediato e aiutano a proteggere la cute delicata dai tanti fattori esterni, come il freddo. Ricorda sempre di scegliere prodotti clinicamente testati, privi di sostanze chimiche aggressive o potenzialmente dannose. Leggi attentamente le etichette e consulta il tuo pediatra o dermatologo per fare la scelta più giusta per il tuo bimbo.
Speriamo che questa breve guida ti sia stata utile per capire cosa acquistare durante il tuo shopping invernale.
Per iniziare, ti consigliamo di dare un’occhiata ai body e alle copertine nel nostro shop!