Cara futura mamma, sei alla fine della tua gravidanza e non sai cosa comprare prima della nascita del tuo bambino? A questo pensiamo noi! Desideriamo aiutarti dandoti dei semplici consigli che sappiamo essere utili nella frenesia di questo momento per te davvero speciale. Sei pronta per concludere in bellezza questa magnifica avventura e ad iniziarne una nuova, ancor più emozionante? Continua a leggere l’articolo e scopri come prepararti al meglio!
Il tempo dell’attesa
Dal momento in cui il test risulta positivo tutto cambia: in quell’istante capisci che la tua vita non sarà più la stessa. Fin dal primo momento, l’unico desiderio è quello di conoscere la vita che lentamente sta crescendo dentro di te. I nove mesi di gravidanza sono un momento speciale, unico e ricco di felicità. Poi arriva quel periodo di infinita attesa prima della nascita del tuo bambino: momento splendido, quanto pauroso. Non sai cosa e come succederà. Per la testa iniziano a passarti mille domande: “ce la farò?”, “sarò una brava mamma?”, “come cambierà la mia vita da ora?”. Intanto ti guardi allo specchio e sorridi. Ti vedi trasformata, non solo fisicamente ma anche mentalmente. Realizzi pian piano che non potrai più pensare solo a te stessa, perchè ci sarà qualcun altro che verrà sempre prima di te. Un’avventura sta per concludersi, ma una ancora più bella sta per iniziare!
Tutto l’occorrente per la nascita: ecco 3 consigli
In questo periodo di attesa, caratterizzato da mille dubbi e perplessità, ti sarai certamente chiesta cosa comprare prima della nascita del tuo bambino. Come biasimarti! Ecco perché abbiamo deciso di darti tre consigli che sicuramente potranno esserti utili per arrivare al meglio a quel magico momento.
Body incrociati per la nascita
Alla domanda “cosa comprare prima della nascita?” una risposta è sicuramente il body incrociato, caratterizzato dal fatto di avere l’apertura laterale. Questa permette di infilare il capo in modo delicato e senza farlo passare dalla testa, procedura che risulta un po’ più complessa e non gradita dal neonato. I body più indicati sono sicuramente quelli prodotti con in bambù, una pregiata fibra naturale dalle preziose caratteristiche. Una di queste è la delicatezza sulla pelle, anche su quella ipersensibile dei neonati. Inoltre, risulta fresco e ha anche ottime caratteristiche di regolazione termica.
Tutine e pigiamini
Questi capi presenti nel nostro shop sono perfetti sia come pigiamini per la mezza stagione, insieme a un sacco nanna, o anche da soli nelle tiepide serate estive, sia come tutine per il giorno. Il tessuto, anche in questo caso, è consigliato in fibra naturale di bambù: fresco, anallergico e traspirante. Ha ottime proprietà di termoregolazione, è liscio come seta e delicato, per questo particolarmente adatto alla pelle sensibile dei neonati.
Copertina in cashmere
Cosa comprare prima della nascita del tuo bambino? Senza dubbio la copertina! Realizzata in 100% puro cashmere di altissima qualità, risulta morbida e molto confortevole per i neonati. Questa preziosa fibra tessile è dotata di un notevole potere di isolamento termico. Risulta essere, infatti, molto più caldo ma, allo stesso tempo, più leggero della classica lana di pecora. La proprietà di termoregolazione lo rende, quindi, un tessuto versatile, adatto sia alle stagioni fredde che calde.
Allora, siamo riusciti a togliere un po’ di dubbi sul cosa comprare prima della nascita del tuo bimbo?
Se desideri essere ancora più preparata all’arrivo del tuo bambino, sfrutta questo tempo libero per leggere gli articoli che trovi nel nostro blog.