Le vacanze estive sono ormai alle porte! Come ogni anno, non vedi l’ora di passare qualche giorno insieme alla tua famiglia tra le onde del mare o respirando l’aria pulita di montagna. Qualunque sia la meta che hai scelto, arriva sempre il momento di preparare la valigia, un momento che può creare non poche difficoltà. Viaggiare con bambini piccoli, infatti, significa avere un bagaglio pronto a soddisfare qualsiasi loro bisogno. Per questo, oggi vogliamo darti qualche consiglio su come preparare la valigia del tuo bimbo, dall’abbigliamento agli oggetti utili che non possono mancare. Grazie a questa breve guida, la tua partenza e il tuo soggiorno saranno sicuramente più sereni e tranquilli. Buona lettura!
Viaggiare con i bambini piccoli: alcuni consigli utili
Preparare la valigia del tuo bimbo è un momento particolarmente stressante: la paura più grande è dimenticare a casa qualcosa di estremamente importante. Per rendere il tutto un po’ meno teso, abbiamo dei consigli che potrebbero tornarti utili. Innanzitutto, tieni a mente che la quantità di oggetti da mettere in valigia dipende molto dal mezzo che hai scelto per il tuo viaggio. La macchina, se dotata di un bagagliaio abbastanza capiente, è sicuramente il sistema più comodo. In aereo, in treno o in pullman, invece, non potrai portare con te mezza casa, e dovrai dire addio a ciò che è davvero superfluo. Un altro consiglio che vogliamo darti è quello di evitare di mettere in valigia quello che potrai acquistare una volta arrivata a destinazione. A meno che la tua meta non sia un posto sperduto nel mondo, una scorta di pannolini e omogeneizzati è solo spazio perso!
Cosa mettere in valigia per viaggiare con bambini piccoli
È arrivato il momento di capire come preparare la valigia del tuo bambino e trascorrere una vacanza serena e spensierata. Vediamo insieme tutto l’occorrente necessario, a partire dall’abbigliamento, fino ad arrivare a quelli che sono gli oggetti indispensabili per viaggiare con bambini piccoli.
Body classici o incrociati, a manica corta o smanicati
Il primo capo d’abbigliamento che, sicuramente, non può mancare nella valigia del tuo bambino è il body. Da sempre, questo indumento riveste un ruolo fondamentale dalla nascita fino ai due o tre anni di vita di ogni bambino. Smanicato o a mezza manica, classico o incrociato, può essere utilizzato nella vita di tutti i giorni o in modo esclusivo nelle calde giornate estive.
Mussola di bambù
Una volta provato, questo accessorio diventerà indispensabile quando dovrai viaggiare con bambini piccoli. Si tratta di un lenzuolo che potrai trasformare in quello che preferisci in base alle tue esigenze. Una leggera copertina per i pisolini in estate, un asciugamano dopo il bagnetto o un telo per riparare il passeggino dal sole. Chi più ne ha, più ne metta!
Tutina corta con zip o senza
Nella valigia del tuo bambino, un capo che deve trovare posto è, senza dubbio, una tutina pigiamino corto. Con la zip o con i bottoni, è perfetta nelle notti d’estate, perché realizzata in morbida fibra di bambù, naturale, anallergica e traspirante. Grazie alle sue caratteristiche, questo tessuto è fresco e delicato, ideale per la pelle sensibile del tuo piccolo.
Sacco nanna per i luoghi più freschi
Quando la tua destinazione è caratterizzata da notti fresche, un accessorio indispensabile è un sacco nanna estivo, ancora meglio se realizzato in bambù. Essendo una fibra fresca, traspirante e termoregolatrice, è in grado di tenere il tuo piccolo alla perfetta temperatura tutta la notte. Inoltre, grazie alla zip, è molto facile da indossare e permette di cambiare il tuo bambino in modo facile e veloce.
Oltre ai vestiti c’è di più!
Nella valigia di un bambino che si rispetti, oltre a capi d’abbigliamento, non possono mancare alcuni accessori fondamentali. Che sia un peluche, un gioco o un libro di fiabe, mai dimenticare l’oggetto preferito del tuo bambino. Come non dovrai dimenticare qualche snack o cibo secco, non solo per placare la fame, ma anche per aiutare i piccoli che soffrono il mal di macchina o di mare. Nel caso, però, che lo spuntino faccia “danni”, immancabili sono le salviettine umidificate. Utili anche per il momento del cambio, sono indispensabili quando si tratta di viaggiare con bambini piccoli. Non dimenticare, infine, tutto il necessario per un perfetto kit di pronto soccorso ed eventuali farmaci consigliati dal tuo pediatra.
Ricapitolando
Siamo sicuri che seguendo questi semplici consigli, il momento di preparare la valigia, e tutto il tuo soggiorno, sarà molto più sereno. Potrai goderti dei fantastici momenti di relax insieme a tutta la tua famiglia. Prima di partire, non ti resta che dare un’occhiata al nostro shop, dove troverai tutto il necessario per viaggiare con bambini piccoli in tutta tranquillità.