Ebbene sì: di body per bambini ne esistono davvero moltissimi. La scelta, quindi, è davvero molto complessa: meglio in cotone o in bambù? Meglio a manica corta o senza maniche? Meglio incrociato o dal taglio classico? Per risolvere ogni tuo dubbio, abbiamo preparato questo articolo dove ti parleremo delle 9 caratteristiche immancabili del body della salute, ovvero di quel body che tutti i genitori vorrebbero per i loro bambini. Continua a leggere per scoprirle tutte!
Morbidezza senza fine
Se c’è un tessuto che può garantire morbidezza e comfort per il tuo bambino quello è di certo il bambù. Non esiste, infatti, una fibra più soffice e liscia al tatto, in grado di non irritare la pelle super sensibile e reattiva del tuo bimbo. Potrai dire addio a fastidiosi arrossamenti e irritazioni!
Assorbimento dell’umidità
La fibra in bambù, oltre ad essere morbidissima, è anche in grado di mantenere i bambini asciutti. Questo tessuto, infatti, riesce ad assorbire l’umidità fino a tre volte il suo peso! Non ti sembra una capacità incredibile?
Regolazione della temperatura corporea
I neonati non sanno sin da subito regolare correttamente la loro temperatura. E se ci fosse un tessuto in grado di aiutarli in questo? Il bambù, infatti, è rinomato per la sua proprietà termoregolatrice. Quale tessuto migliore per i body per bambini? Tuo figlio resterà fresco d’estate e caldo d’inverno, te lo possiamo assicurare!
Body per bambini ipoallergenici naturalmente
Sarebbe bello se il tuo bambino potesse indossare dei body sicuri e che non lo faranno stare male in alcun modo, vero? Il bambù è un tessuto ipoallergenico naturalmente, quindi è adatto anche a tutti quei bambini che soffrono di allergie da contatto. Se ti interessa particolarmente questo argomento, abbiamo preparato un intero articolo a riguardo: leggilo ora.
Antibatterico e antiodore
Ebbene sì, il bambù ha un’altra caratteristica che lo rende davvero unico: è naturalmente antibatterico. Questa proprietà rende tutti i body per bambini prodotti con questo tessuto di essere sicuri e, allo stesso tempo, quasi immuni agli odori. Molto spesso, infatti, i batteri sono i diretti responsabili dei profumi poco gradevoli.
Sostenibili, perché prodotti da risorse rinnovabili
Non tutti i body per bambini sono sostenibili, anzi. Sappiamo bene quanto la loro crescita sia veloce e quanto, quindi, richiedano un nuovo body in poco tempo. Con il bambù puoi andare sul sicuro: essendo una pianta che cresce velocemente, possiamo definire come “più sostenibile” la sua coltivazione.
Design ecologico e facilità di manutenzione
Tutti i nostri body per bambini sono di colore bianco. Proprio per questo motivo sono più semplici da lavare. Questo ti salverà da decine di lavatrici e da mescolamenti di colore. Il bambù, inoltre, non è difficile né da lavare, né da stirare: ti farà risparmiare un sacco di tempo!
Durabilità e resistenza
Sebbene il tessuto si presenti al tatto morbido e soffice, il bambù presenta una fibra davvero resistente e durevole nel tempo. Proprio per questo motivo, anche se sottoposti a svariati lavaggi, resteranno come nuovi a lungo. Questo sarà un bene per il tuo portafoglio ma, soprattutto, per l’ambiente.
Confortevoli, oltre ogni misura
Tutte le caratteristiche che abbiamo elencato vanno a costituire la decima: un comfort senza fine. I nostri bambini hanno bisogno di stare bene, di essere comodi e di sentirsi liberi. Quale miglior scelta di un body con tutte queste straordinarie proprietà?
Vuoi sapere dove trovare il body della salute?